Territorio

Territorio 2017-06-12T18:03:01+00:00

L’Abruzzo offre ai suoi visitatori innumerevoli possibilità passare una vacanza speciale e Vasto, in questo, è tra i posti privilegiati, ricca com’è di bellezze naturalistiche, storia e attrazioni turistiche.

A Vasto e nel territorio limitrofo potrete trovare numerose mete interessanti a partire dalla Riserva Naturale di Punta Aderci, annoverata tra le migliori spiagge d’Italia e d’Europa, con il vicino faro di Punta Penna, da sempre meta di passeggiate romatiche.

Il centro storico di Vasto, con i suoi monumenti, musei e negozi è sempre piacevole da visitare, mentre per gli amanti della movida non può mancare una serata alla scoperta dei locali e degli eventi di Vasto Marina.

Chi ama le escursioni  e scoprire ogno giorno qualcosa di nuovo non resterà deluso dall’Abruzzo. La nostra regione, infatti, è famosa per le sue “montagne vista mare”, che sono raggiungibili dalla costa in meno di un’ora, attraversando tutti i tipi di paesaggio per ritrovarsi in alta quota ad ammirare le scintillanti acque dell’Adriatico. Le cime della Majella sono una meta sia per gli escursionisti più intraprendenti, che vogliono arrivare in vetta sul Monte Amaro, sia per chi vuole comodamente arrivare in auto al Blockhaus per ammirare il panorama dai 2100 metri sul livello del mare.

Con il più alto numero di parchi naturali in Europa, l’Abruzzo è conosciuto anche come la “Regione Verde” e conserva una biodiversità straordinaria che gli amanti della natura sapranno sicuramente apprezzare.

Le bellezze naturalistiche e paesaggistiche sono completate da un grande patrimonio storico, culturale e gastronomico che saremo felici ed orgogliosi di farvi scoprire suggerendovi le mete e le esperienze che più si adattano ai vostri desideri.

La posizione di Vasto, inoltre, la rende un punto di partenza ideale per chi vuole visitare le vicine Isole Tremiti o il Gargano.