Gli eventi da non perdere dell’estate vastese 2019

Anche quest’anno Vasto si conferma uno dei poli turistici più attrattivi di tutto l’Abruzzo, non solo per i suoi scorci mozzafiato e la sua posizione strategica, ma anche per la ricca programmazione estiva e per i tanti eventi imperdibili che avranno come tema il buon cibo, la musica e le manifestazione culturali.

Scopriamo insieme gli eventi da segnare sul calendario per l’estate 2019.

EVENTI GIUGNO 2019 A VASTO

20-23 giugno = FESTIVAL DELLO STREET FOOD

A colorare e a riempire di profumi e sapori il lungomare di Vasto Marina ci pensa il TTS-FOOD, il typical trucks street food, un gradito ritorno sul lungomare Cordella.
A partire dalle ore 17 di giovedì 20 giugno fino a domenica 23 alle ore 24, potrete assaggiare tanto cibo e bevande di qualità, specialmente dalla nostra regione, per un vero e proprio viaggio culinario. Ad accompagnare le degustazioni culinarie, spettacoli di cabaret, show cooking e molto altro, per un’esperienza davvero a 360°.

 

EVENTI LUGLIO 2019 A VASTO

5-6-7 luglio LEGA VOLLEY SUMMER TOUR

Tanto sport a Vasto Marina. Tornei per principianti e sportivi dilettanti di beach volley e soccer si organizzano durante tutta l’estate, ma c’è spazio anche per tanto spettacolo grazie alle sportive professioniste della Lega Volley Summer Tour, il torneo 4×4 sponsorizzato Samsung con le ragazze della nazionale femminile di serie A.
Partite emozionanti da guardare direttamente e comodamente sulla spiaggia, tanta adrenalina e divertimento!

25-26 luglio PINEWOOD BEACH FESTIVAL

Per tutti gli appassionati di musica indie, questa interessante novità targata PINEWOOD, festival aquilano alla sua quarta edizione, è davvero da tenere sott’occhio. Immerso nella splendida cornice di Punta Penna, la variante beach del Pinewood vedrà succedersi tanti artisti e freschissime novità: rimanete sintonizzati per scoprire tutta la line up e vivere appieno due giornate di musica e condivisione!

31 luglio GORAN BREGOVIĆ

Arriva a Vasto, in piazza Rossetti, uno tra gli artisti contemporanei più versatili e apprezzati di sempre: musicista, compositore e performer dai mille volti, l’artista bosniaco Bregović riempirà la piazza vastese con le sue sonorità gipsy e folk, per un meltin pot culturale unico nel suo genere. La sua nuova produzione artistica è tutta legata al tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica, un messaggio di speranza ispirato dalla sua terra ferita e logorata, Sarajevo.

 

EVENTI AGOSTO 2019 A VASTO

30-31-1-2 agosto FESTIVAL DEL CINEMA

A grande richiesta, torna l’esclusivo festival del cinema di Vasto, un appuntamento imperdibile per tutti i cinefili, che negli anni ha portato alcuni dei protagonisti più importanti del cinema italiano e non solo. Proiezioni di film in location uniche e suggestive, un modo unico di vivere l’arte filmica sotto le stelle.
Non ci resta che aspettare la programmazione e i fantastici ospiti, tra attori e registi che animeranno i dibattiti post film.

12 agosto RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA

Cantautore, disk jokey, conduttore radio e tv e molto altro. È quasi impossibile definire un artista complesso e poliedrico come Renzo Arbore. I suoi spettacoli sono show unici, ricchi di divertimento e di partecipazione. Ad accompagnare il maestro la sua amata Orchestra Italiana, il gruppo musicale che dal 1991 segue Arbore nelle sue performance, con arrangiamenti originali della musica napoletana, jazz e swing.

17 agosto JOVA BEACH PARTY

vasto jova beach party

Il party simbolo della costa italiana 2019, uno spettacolo imperdibile ricco di ospiti e di divertimento. Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sarà presente anche a Vasto per portare uno show carico di adrenalina e divertimento. Sarà possibile ballare con i piedi nella sabbia ed aiutare anche la natura, dato che i concerti sono in collaborazione con il WWF e quindi nel rispetto dell’ambiente e della costa.
La bellissima cornice di Vasto Marina renderà questo Jova Beach party uno dei più indimenticabili in Italia, non perderlo!

24 agosto CONCERTO SERGIO CAMMARIERE

Per concludere al meglio la stagione estiva 2019, il 24 agosto arriva la musica d’autore del cantautore italiano Sergio Cammariere, conosciuto inizialmente come compositore di colonne sonore per film, per poi aggiudicarsi i più importanti riconoscimenti musicali in Italia. In questi anni Cammariere si è aggiudicato il premio Tenco, l’IMAIE, premio Carosone e premio De Andrè solo per citarne alcuni.
Inutile a dirsi, il suo concerto a Vasto sarà davvero carico di emozione travolgente, con sonorità che spazieranno dal pop, alla musica classica fino al jazz.

By | 2019-06-21T04:04:03+00:00 giugno 21st, 2019|News|0 Comments

Leave A Comment