Le 4 esperienze imperdibili da provare a Vasto

Nel corso degli anni, Vasto si è affermata come una delle mete più apprezzate in Abruzzo, complici il mare cristallino, il suggestivo centro storico, le riserve naturali ma anche per tutta una serie di attrattive che rendono la nostra bella cittadina un tesoro più unico che raro.

Stai cercando delle esperienze emozionanti da vivere a Vasto per creare dei ricordi unici da condividere con le persone che più ami?
Allora non perderti i nostri 4 consigli!

GIRO IN BARCA IN PESCATURISMO

Pescaturismo a Vasto

Il mare è uno degli elementi chiave della cultura vastese, una risorsa dal valore inestimabile.
Sono tanti gli uomini e le donne che ogni giorno, all’alba, salpano dal porto e gettano le reti per portare sulle nostre tavole un pesce freschissimo.

Oggi, grazie alla pescaturismo, anche tu puoi assistere ad una vera battuta di pesca e vivere un’esperienza unica ed inimitabile.
Stella è il nome della barca di Bruno e Ottavio, due uomini di mare esperti che da qualche anno mostrano a turisti ed avventori la loro attività di pesca professionale e la bellezza della nostra costa frastagliata.
Ed è proprio su Stella che potrai vivere un giorno da pescatore e gustare a bordo le prelibatezze del pescato freschissimo.

Non mancheranno bagni a largo e delle emozionanti escursioni lungo la costa.
Puoi scegliere di partire all’alba e di vivere la vera esperienza dei pescatori in mare, oppure concederti un aperitivo sfizioso in barca e la meravigliosa vista del tramonto insieme agli amici o alla famiglia (l’esperienza in barca è consentita anche ai più piccoli)

www.facebook.com/stellapescaturismovasto

 

GIORNATA AL PARCO ACQUATICO

parco aquatico aqualand del vasto

L’Aqualand del Vasto è uno dei parchi acquatici più belli e divertenti del centro Sud Italia, ideale per bambini, famiglie e comitive di amici.
Tante le attrattive e per tutti i gusti: scivoli rapidissimi per provare adrenalina pura, piscina baby dedicata ai più piccoli, torrente lento per il relax ma anche parco giochi, pareti per arrampicata e molto altro.

Aqualand, inoltre, offre tutti i giorni ai suoi ospiti la possibilità di divertirsi con un animazione d’eccellenza. Puoi assistere e partecipare all’Aquadance, scatenarti con la musica e i balli di Onda Latina o meravigliarti con i sempre diversi musical con attori professionisti.
E tra un bagno e l’altro, non dimenticare di andare a trovare i bellissimi animali della fattoria didattica, tra pappagalli, caprette, maialini, pony e asinelli.

Il parco acquatico Aqualand si trova presso la località Incoronata di Vasto ed è molto facile da raggiungere sia in macchina che con i mezzi di trasporto cittadini.

www.aqualandvasto.com

 

GIRO A CAVALLO

punta aderci escursione a cavallo

Punta Aderci è sempre meravigliosa, ma visitata in groppa ad un cavallo è davvero da perdere il fiato.
Se desideri provare un’esperienza a stretto contatto con la natura, immerso in un territorio selvaggio con vista mare ad est e dalle montagne ad ovest, allora dovresti provare la passeggiata a cavallo in riserva, un’esperienza incredibile adatta anche a chi non è mai salito prima e vuole vivere nuove emozioni.

Il maneggio di cavalli si trova a circa 1,5 Km dalla stazione del porto di Vasto ed è quindi facilissimo da raggiungere. È gestito da veri appassionati, grandi amanti degli animali che sanno bene come aiutarvi ad affrontare al meglio questa esperienza, senza ansie e paure ma solo con la meraviglia negli occhi.
La prenotazione è necessaria.

www.majellando.it/a-cavallo-sul-mare-in-abruzzo/

 

PRANZO O CENA SUL TRABOCCO

Il trabocco è un’antica macchina da pesca presente soprattutto sul versante sud del mare Adriatico, in particolar modo in Abruzzo. La più antica data di esistenza documentata risale al XVIII secolo, periodo in cui i pescatori abruzzesi dovettero ingegnarsi per ideare una tecnica di pesca che sfruttasse la morfologia rocciosa di alcune zone pescose della costa.

Oggi molto trabocchi, oltre a sfruttare le larghi reti per ottenere un pescato freschissimo, offrono un servizio di ristorazione davvero unico nel suo genere. Attraversare il ponticello di legno, salire sull’antico trabocco e godersi un pranzo o una cena direttamente sul mare è davvero impagabile e suggestivo, da non perdere!

www.traboccocungarelle.it

By | 2019-07-22T15:28:12+00:00 luglio 22nd, 2019|News|0 Comments

Leave A Comment